Scuola Enologica De Sanctis Avellino

#scuola enologica

#settore agroalimentare

#settore agroindustriale

Fondato nel 2013 a seguito di ridimensionamento della rete scolastica effettuato dal Ministero della Pubblica istruzione, l'Istituto Superiore di Istruzione Secondaria (I.S.I.S.) F. De Sanctis - O. D'Agostino di Avellino accorpa gli storici Istituto Tecnico Agrario Francesco De Sanctis e Istituto Tecnico per Geometri Oscar D'agostino, rendendo la struttura unica in tutto il territorio.
L'istituto abbraccia un bacino di utenza che si estende a molti comuni della provincia di Avellino e, dal 2020, comprende inoltre due indirizzi del settore tecnologico: `Agraria, Agroalimentare e Agroindustria` e `Costruzioni, Ambiente e Territorio`, integrando le competenze nel campo dell'organizzazione e della gestione delle attività produttive, trasformative e valorizzative del settore agrario, con un'attenzione particolare alla qualità dei prodotti e al rispetto dell'ambiente, nonché nel campo della gestione del territorio volta agli equilibri ambientali, idrogeologici e paesaggistici. L`istituto prevede un corso di specializzazione aggiuntivo per Enotecnico, introdotto in seguito alla riforma della scuola superiore del 2010 e interamente dedicato al settore della viticoltura e dell`enologia.
case b